Chirurgia generale e specialistica

Nella nostra struttura è presente una sala operatoria attrezzata per chirurgia avanzata con strumentazioni altamente specialistiche ed un sistema di monitoraggio anestesiologico all’avanguardia.
Lo staff medico chirurgico è preparato per  eseguire chirurgia specialistica e generale dei tessuti molli, chirurgia toracica, chirurgia ortopedica, neurochirurgia e chirurgia otorinolaringoiatrica.

La nostra filosofia è:  una procedura chirurgica segue sempre una diagnosi clinica. Talvolta però, può rendersi necessaria come parte del processo diagnostico (biopsia tissutale per esame istopatologico).
Il chirurgo sulla base dell’anamnesi, della visita clinica e degli accertamenti diagnostici  pianificherà la migliore procedura chirurgica per il paziente. Sarà sua accortezza informare il proprietario sulla tecnica interventistica, le cure postoperatorie, la prognosi e su eventuali complicazioni.
Un anestesista assisterà il paziente dalle fasi preliminari della chirurgia, durante la procedura e nel periodo postoperatorio. Per i controlli successivi e per qualsiasi chiarimento o dubbio, il personale medico sarà sempre a disposizione.

Oltre ai tempi strettamente chirurgici, bisogna sempre considerare il tempo necessario per le procedure preparatorie del paziente (sedazione, induzione all’anestesia, tosatura del pelo, posizionamento del paziente, scrub chirurgico, …), e la fase postoperatoria del risveglio. Inoltre è possibile un imprevisto cambiamento di orario dell’appuntamento, in quanto  funzionando anche come pronto soccorso, le procedure d’urgenza hanno sempre la precedenza. Tutto questo tempo sembra interminabile per chi aspetta nella sala d’attesa o aspetta una telefonata. Lo sappiamo! Il nostro personale avrà premura di contattare il proprietario e/o il collega e sarà disponibile a fornire tutte le informazioni desiderate.